Vi proponiamo una immobile d’epoca costruito nei primi anni dell '800, situato nel centro di Fiesole. La casa conserva il suo fascino originale, con elementi architettonici che ne evidenziano la sua storicità. e si sviluppa su tre livelli.
Al piano terra, con un ingresso su Piazza Garibaldi, troviamo un salone con accesso ad un ampio terrazzo, una zona pranzo, una cucina e un bagno di servizi. Allo stesso piano abbiamo anche l'accesso ad una delle due cantine che si trovano al piano seminterrato della casa.
Arriviamo al piano primo attraverso una scala centrale all'abitazione e accediamo ad un ballatoio che porta ad una camera da letto matrimoniale e una suite con camera da letto una zona living con balcone, bagno e antibagno. Proseguendo arriviamo ad un disimpegno dell'abitazione che porta ad un'altra camera da letto, ad un soggiorno e una cucina abitabile e una zona pranzo da cui si accede poi ad una terrazza.
Il piano seminterrato è costituito da due camere da letto, un bagno, una resede/corte con ingresso su Via Portigiani, un ampio garage e due cantine, oltre la zona caldaia.
L'immobile può essere suddiviso in due unità immobiliari indipendenti. Questo permette di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, sia che si voglia abitare tutta la casa, sia che si voglia affittarne una parte o condividerla con altre persone. In questo modo, si può valorizzarla come investimento immobiliare. L’aspetto da considerare è che la villa necessita di alcuni lavori di ristrutturazione in una parte dell'immobile ad oggi non abitato.
Abitazione 314 mq calpestatili (49,3 seminterrato - 90,5 terra - 174,2 primo)
Cantina 1 : 8 mq - Cantina 2 : 15 mq
Corte 21 mq
Garage 20 mq
Balcone frontale 2,6 mq
Terrazza piano terra 27 mq, Terrazza piano primo 15 mq