Poppi, precisamente Ponte a Poppi, proponiamo in vendita una villa signorile di ampie dimensioni, con una superficie catastale complessiva di circa 524 mq, circondata da un bellissimo giardino privato.
La proprietà, da ristrutturare, si sviluppa su più livelli e conserva ambienti ampi e caratteristiche che ne raccontano il fascino e l’importanza.
Al piano terra troviamo l’ingresso, un doppio soggiorno, una sala da pranzo, la cucina, un tinello, un bagno e un ulteriore vano attualmente adibito a sala da biliardo.
Il piano primo ospita 5 vani, di cui uno con accesso a un bellissimo terrazzo affacciato sul giardino, oltre a due bagni.
Al piano secondo troviamo altri 4 vani e un bagno.
All’ultimo livello, una deliziosa torretta, impreziosita da particolari dettagli nelle vetrate, rappresenta uno degli ambienti più caratteristici e affascinanti della proprietà.
Il piano seminterrato è invece destinato alle cantine.
A completare la proprietà troviamo il giardino privato e una parte dell’area esterna originariamente adibita a campo da tennis: ad oggi, purtroppo, la presenza del campo non è più visibile, ma l’area conserva questa particolare destinazione.
Una villa dalle dimensioni importanti e dalle grandi potenzialità, ideale per chi desidera recuperare e valorizzare una proprietà ricca di ambienti e dettagli originali, trasformandola in una residenza completamente personalizzata o in un’interessante struttura ricettiva.
Terreno 3000 mq